Vai al contenuto principale

 

Il Laboratorio di Fiscalità dell’Impresa del Dipartimento di Management – Università degli Studi di Torino – organizza la seconda edizione del Corso Universitario di Perfezionamento in Fiscalità Internazionale ed Europea.

Il Corso Universitario di Perfezionamento è strutturato in 24 sessioni, per una durata totale di 6 mesi. Sono previsti 6 moduli formativi, uno per ogni mese di partecipazione al Corso.

La data di attivazione è prevista per Aprile 2021.


Obiettivi

Il Corso Universitario di Perfezionamento in Fiscalità Internazionale ed Europea, anche grazie alla metodologia didattica, ha l'obiettivo di fornire gli strumenti formativi in ambito internazionale sia della fiscalità diretta sui redditi sia per ciò che attiene all’IVA.

Metodologia didattica

La formula didattica prevista per il corso prevede l’erogazione del corso in modalità mista (on line e frontale).

Per ogni mese di corso, le prime tre settimane saranno erogate in modalità telematica, su piattaforma dell’Università degli Studi di Torino. Per ogni unità formativa, equivalente a una settimana di impegno didattico, saranno erogate sulla piattaforma telematica la dispensa del modulo, i casi di studio, le esercitazioni pratiche e le video pillole di supporto.

A conclusione del modulo mensile, si svolgeranno le lezioni del "fine settimana" con la presenza dei docenti.

Pur consapevoli della maggiore efficacia della didattica in presenza, per i mesi di Aprile, Maggio e Giugno 2021, le lezioni del modulo del "fine settimana" si svolgeranno in modalità on-line.

In particolare, il giovedì e il venerdì pomeriggio e il sabato mattina (come da calendario).

Diversamente e salvo cambiamenti dovuti all'emergenza sanitaria, le lezioni del "fine settimana" per i mesi di Settembre, Ottobre e Novembre, si svolgeranno in presenza di venerdì (intera giornata) e di sabato mattina.

Come per la prima edizione, la prima parte delle lezioni in diretta saranno dedicate ad argomenti istituzionali e alla discussione di casi, mentre il sabato mattina è riservato alle esercitazioni pratiche.

La seconda edizione del corso sarà fruibile anche in modalità on-line.

Il Corso Universitario di Perfezionamento in Fiscalità Internazionale ed Europea potrà contare su un corpo docente di elevata specializzazione sia di provenienza accademica che professionale.

L’offerta formativa del Corso Universitario di Perfezionamento è completata dai Fiscal Focus concentrati su argomenti di attualità nell’ambito della Fiscalità Internazionale ed Europea, erogati sulla piattaforma telematica, sia in italiano sia in inglese.

Il Corso Universitario di Perfezionamento ha ottenuto il supporto di importanti società di consulenza, studi legali e tributari e aziende a rilevanza internazionale.

Perché iscriversi al Corso

L'iscrizione al Corso Universitario di Perfezionamento permetterà ai soggetti partecipanti di ottenere una approfondita e specialistica formazione sui temi della Fiscalità Internazionale ed Europea.

Inoltre, i costanti aggiornamenti erogati sulla piattaforma tramite i Fiscal Focus, l'organizzazione di un evento di apertura e di chiusura del progetto formativo, le esercitazioni pratiche e le attività del Laboratorio di Fiscalità dell'Impresa, rappresenteranno un ulteriore valore aggiunto per il partecipante.

L'iscrizione al Corso Universitario di Perfezionamento permetterà, inoltre, l'accesso alle fonti bibliografiche e alle risorse elettroniche della Biblioteca di Economia e Management

Ultimo aggiornamento: 03/03/2021 10:48
Non cliccare qui!